Decreto Rilancio: è arrivato finalmente il primo luglio duemilaventi (detto bonus-day!) Si perché, quasi un mese e mezzo fa, ovvero lo scorso 19 maggio, nella Gazzetta Ufficiale N. 128 nella...
Dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro Patuanelli, il ministro Gualtieri dichiara alla stampa che il superbonus 110% è pienamente operativo.
La super detrazione – che qualora ci sia capienza da parte del Contribuente – verrà ripartita in 5 anni.
L’innovazione – se così si può dire perché lo strumento della cessione del credito era già presente nel nostro ordinamento – risiede nella possibilità di cedere a banche, assicurazioni, imprese, la detrazione fiscale, che è appunto pari al super bonus del 110%.
Gli interventi agevolabili sono quelli riguardante l’efficientamento energetico ed il miglioramento/adeguamento sismico, di edifici condominiali ma anche unità unifamiliari.
L’obiettivo principale di questa importante novità (super bonus 110%) è legata a diversi aspetti tra cui:
- La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (per il 70% costruito prima del 1970 e cioè prima di una legge sismica e prima di una legge avente ad oggetto concetti di risparmio energetico);
- Dare un forte impulso al settore delle costruzioni ed ai relativi investimenti, che, per l’economia italiana, è da sempre uno dei motori di crescita del nostro Paese.
- Concorrere a realizzare gli obiettivi su energia e clima fissati dal Governo e dalla Comunità Europea ed internazionale.
A tal proposito, viste le numerose richieste pervenute al nostro studio, abbiamo aperto la casella e-mail dedicata superbonus110 [AT] studiotecnicogda.it dove potrai contattarci per qualsiasi necessità sull’argomento.
Siccome la materia è articolata, ti anticipiamo che abbiamo formato un team multidisciplinare formato da avvocati, commercialisti e broker, al fine di poter dare un servizio di assistenza e consulenza completa ai Committenti che vogliano percorrere la strada dell’efficienza (intesa sia in tema energetico che in tema di sicurezza sismica) del proprie unità immobiliari ed accedere così al superbonus del 110%.