Lo Studio Tecnico GDA è attivo dal 2009 ed opera nell’ambito dell’ingegneria edile e civile ed attualmente la propria sede è ad Ancona in Via Panoramica N. 40, distante circa 1 Km dal centro città e circa 4 Km dalla stazione ferroviaria cittadina.
L’attività professionale dello studio interessa principalmente la progettazione e la consulenza tecnica, rivolta a committenti privati, condomini, aziende, imprese operanti nel settore delle costruzioni civili, edili e marittime ed enti pubblici (Comuni, Province, Tribunali, Università, ecc).
Ing. Giuseppe D’Aria
Il titolare dello Studio è l’Ing. Giuseppe D’Aria classe 1983 laureato presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2009 in “Ingegneria delle costruzioni edili e del recupero edilizio” (triennale) e, dopo una breve pausa lavorativa, ha conseguito anche la specializzazione in “Ingegneria Edile” nel 2013: proprio questo periodo di lavoro tra i due corsi di laurea gli ha consentito di prendere confidenza con la libera professione sia indirettamente – tramite collaborazioni con tecnici di esperienza decennale – che acquisendo incarichi in prima persona.
Unitamente al percorso accademico l’Ing. Giuseppe D’Aria negli anni ha conseguito anche altre specializzazioni che gli hanno permesso di ampliare il ventaglio di opportunità prefessionali e maggiore consapevolezza nello svolgimento degli incarichi, come le qualifiche di: Esperto in diagnostica strutturale (dal 2004); Professionista antincendio iscritto all’Elenco tenuto presso il Ministero dell’Interno (dal 2010); Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e/o mobili (dal 2009); Tecnico esperto e certificato in valutazioni immobiliari (dal 2016).
Per ricercare e mantenere una posizione di rilievo nel mercato professionale, l’Ing. Giuseppe D’Aria crede fermamente che ogni incarico professionale deve contenere al suo interno una buona dose di qualità e certezza dei tempi di esecuzione, in maniera da raggiungere e soddisfare ogni esigenza del Committente.
Fuori dal lavoro, invece, le passioni alle quali non potrebbe rinunciare sono il calcio, la musica e la buona cucina.